Finiture Galvaniche
Le finiture galvaniche sono dei processi che prevedono la deposizione elettrochimica di metalli o leghe su una superficie.
Grazie a questo tipo di lavorazione si andrà a modificare l’estetica del materiale originale, così come le caratteristiche tecniche, migliorando la sua resistenza alla corrosione, nonché le sue proprietà tecniche, ottiche ed elettriche.
La finitura galvanica è molto spesso la parte conclusiva di lavorazioni più complesse ed è quindi essenziale per il risultato finale e per donare maggiore pregio al prodotto.
Il processo si divide in due fasi:
- Lavaggio e sgrassatura: prima di iniziare, è necessario lavorare la superficie, rimuovendo con cura sporco e impurità. Per farlo, noi di ARgentAR utilizziamo strumenti e prodotti all’avanguardia, i migliori sul mercato.
- Finitura galvanica: solo successivamente si può procedere con la finitura galvanica vera e propria. I pezzi del prodotto vengono posizionati su un telaio e immersi nelle soluzioni galvaniche, studiate specificatamente per il materiale del prodotto e per soddisfare le richieste del cliente.